Novità e tendenze al Cersaie 2019
Siamo stati in fiera durante la prima giornata per vedere le novità e le tendenze proposte da brand e designer del settore bagno e rivestimenti in ceramica e raccolto alcune immagini e considerazioni che vi proponiamo.
Il cersaie 2019 conferma il colore, stimola la fantasia, provoca mettendo alla prova la capacita progettuale ed estetica.
In mezzo a infinite proposte di legni che non sono legni, marmi che non sono marmi, metalli che non sono metalli, resine che non sono resine e cosí via per pietre, rocce vulcaniche, wall paper, terrazzo veneziano, tessuti, il rischio di trasformare gli ambienti in inquietanti “falsi pacchiani” è dietro l’angolo.
Per contro il gres porcellanato, le ceramiche, i vetri, i semigres offrono tantissimi plus: infiniti formati, pratici spessori, svariati colori, resistenza all’usura e al calore, sono riciclabili, ecosostenibili, leggeri, facili da pulire e a volte, di minor costo, dando vita a nuovi e creativi concept estetici.
Quindi accogliamo senza pregiudizi queste proposte, consapevoli che sono fedeli riproduzioni ma che con sapienza, buon gusto e professionalità sono ottimi alleati per creare ambientazioni sostenibili, personalizzabili e di grande impatto scenografico.