skip to Main Content

Per questo intervento è stato un piacere collaborare con l’architetto Carlo Olivieri di Vernier che ha seguito il progetto architettonico di parziale ristrutturazione per un ampio e spazioso attico vista mare a Rimini. Con sapienza e creatività ha dato nuova veste all’ingresso, cucina, living inserendo luce e colore, quinte e controsoffitti, carta da parati e resina.

I lavori hanno interessato la ripavimentazione dell’intero appartamento con parquet a listoni di rovere di grande dimensione in quattro formati alternati. Pertanto nella zona notte abbiamo fornito il servizio di smontaggio, rimontaggio, riadattamento degli arredi esistenti, effettuato parziali modifiche per soddisfare le esigenze dei padroni di casa.

La zona giorno, completamente rimodellata, ha come fulcro il camino capace di riscaldare l’intero appartamento alimentando in parallelo alla caldaia, l’impianto a radiatori esistente.

A completare l‘area living il divano in pelle orientato verso il grande schermo lcd appeso alla pennellatura realizzata con lo stesso rovere del pavimento ed in appoggio su un contenitore con ante resinate tinta bronzo e top in pietra nera. Nel contenitore è anche alloggiato l’hardware dell’home theater.

La cucina si sviluppa a elle con colonne e pensili a tutta altezza sulla parte ds e basi con piano di lavoro ed un pensile orizzontale in vetro sulla sn. Ante e fianchi a vista sono laccati opaco colore grigio ferro, le innovative maniglie verticali incassate ripropongono la stessa finitura inox vintage del piano di lavoro ds che ospita il lavello integrato e il piano ad induzione a filo.

Il piano di lavoro di sn è in granito nero assoluto satinato come il fondale sottopensile. La vetrinetta pensile orizzontale è vetrata su tre lati con struttura resinata bronzo, ha una luce led per enfatizzare i cristalli esposti all’interno passione della padrona di casa.

A completare lo spazio dining il grande tavolo quadrato in lamiera grigio antracite con attorno quattro poltroncine in cuoio nero e il prezioso lampadario recycling con struttura in metallo rodiata e cristalli rigenerati.

Un relooking a due mani che ha dato carattere alla casa, grazie alla riorganizzazione degli spazi e all’inserimento di tecnologie di ultima generazione è stata resa attuale e in sintonia con lo stile di vita e i gusti di chi la abita.

Back To Top
Close search
Cerca