Villa bifamigliare in Cesenatico, costruita qualche anno fa dai genitori per i loro figli e lasciata da ultimare e personalizzare da questi ultimi una volta avessero deciso di andarci a vivere. Quando la figlia minore si è rivolta a noi aveva alcune esigenze ben chiare, un po di confusione e il desiderio preciso di una casa con carattere e personalità, che la rappresentasse e la facesse sentire a casa.
La mission dell’intervento è impegnativa: valorizzare un ambiente impersonale posto all’ingresso della residenza e riqualificare la zona cucina-pranzo sottostante, creando spazi inclusivi e non frammentati.
Abbiamo lavorato sulla realizzazione di quinte e controsoffitti in cartongesso definiti da profili led a luce calda indiretta, per un risultato estetico di grande effetto e modernità.
La zona ingresso è stata resa accogliente ed informale con molteplici funzioni: relax, conversazione, studio, aperitivo proponendosi con scorci, dettagli e materiali inaspettati dove gli arredi si fondono con pareti soffitto e luci in una esplosione di forme e colore.
La grande cucina con tradizionale sviluppo a “U”è funzionale e luminosa con pareti impreziosite da piastrelle colorate, patchwork di motivi grafici e tradizionali.
Un sapiente e calibrato gioco di rimandi cromatici e asole luminose sulle pareti e sul soffitto definiscono percorsi e spazi del dining e living in un insieme unico e speciale.