skip to Main Content

Questa bella abitazione è situata in una zona appartata e tranquilla a pochi passi dal mare e fronte lago. Grazie al doppio affaccio e alle ampie vetrate, gode di una splendida vista e di un’abbondante luce naturale durante tutta la giornata.

Distribuita su tre livelli, l’abitazione offre ai componenti della giovane e dinamica famiglia spazi di servizio comuni al piano seminterrato; ampi spazi conviviali al piano terra dai quali accedere al giardino; una riservata zona notte al primo piano mansardato.

L’ingresso apre al piano terra su un grande openspace caratterizzato: a sinistra da una parete in legno di recupero con inserito un camino in lamiera grezza che ospita nella parte superiore il vano porta televisore, prosegue a sinistra con una innovativa libreria in tubolare quadrato piombo lucido; di fronte da una grande parete decorata con wallpaper nelle tonalità del bianco e del grigio di grande effetto; sulla destra da una moderna “cucina laboratorio” e centrali le zone dining room e relax. Sulla sinistra si articolano il vano scale e un piccolo disimpegno che collega al bagno e allo studio-camera giochi .

Molteplici sono gli elementi di forte impatto, quali il pavimento, in gres porcellanato maxi formato di colore grigio che si estende su tutta la superficie di questo piano, il controsoffitto, alleggerito da un sottile profilo nero che ospita la cappa a scomparsa, l’ illuminazione a led, il taglio minimale degli spazi , la bella scala di collegamento ai piani, le finiture degli arredi e dei complementi, tutto accuratamente e amorevolmente selezionato dai padroni di casa, al fine di ottenere ambienti ricchi di atmosfera.

La cucina progettata è una composizione destrutturata, elegante e di grande respiro, dove gli elementi blocco lavaggio a parete, blocco cottura nell’isola, blocco dispensa e contenimento elettrodomestici a scomparsa, blocco preparazione-snack, si fondono e si integrano in una perfetta componibilità per uno spazio dedicato alla convivialità e al total living.

Purezza di forme, preziosità dei materiali e lavorazioni artigianali per i veri protagonisti di questo open space: il tavolo e la spettacolare sospensione; in legno massiccio sostenuto da un basamento in ferro in finitura corten il primo e in ferro sfacettato con interno foglia oro il secondo. Oggetti unici e perfetti per uno spazio pranzo dove i padroni di casa amano ritrovarsi per condividere momenti straordinari in famiglia o con gli amici.

Di forte valenza espressiva e grande comodità, al centro della stanza è stato collocato un divano dinamico, dalla forma articolata e fantasiosa; un pezzo d’arredo dalla morbidezza avvolgente che regala giorno dopo giorno grazie alla possibilità di modificarne la composizione, grandi e intensi momenti di relax.

Luminosa, equilibrata e rilassante, al primo piano troviamo la zona notte, composta dalla camera bimbi, camera padronale con cabina armadio e stanza da bagno.

Tutto risulta fortemente caratterizzato dal movimento del soffitto, dalle travi a vista, e dal colore bianco che domina nelle finiture e negli arredi accostato a pochi elementi in legno naturale. Calda, morbida e senza tempo, questa unione restituisce ambienti accoglienti e stilisticamente al di sopra delle mode. L’unione del bianco con le tinte naturali del legno chiaro è semplicemente perfetta e molto contemporanea.
In camera basta un copriletto e un paio di altri elementi colorati, scelti con cura per dare alla stanza un’aria “vissuta” e sempre diversa.

La stessa scelta cromatica domina il mood del bagno. Pareti, pavimento, mobile sottolavabo e bordo vasca sono in resina bianca, qui scelta nella versione satinata; un trattamento la cui applicazione ha tempi lunghi e costosi, ma dai risultati impagabili che durano nel tempo. Total white anche per i sanitari, la vasca, lo specchio, l’illuminazione.

Back To Top
Close search
Cerca