skip to Main Content

Eseguiamo un primo progetto per una giovane coppia, ma successivamente alla chiusura del loro rapporto, il proprietario riferisce di aver deciso di trasferirsi comunque in quella abitazione e ci chiede di aiutarlo a realizzare la casa che lui ha sempre sognato!

Seguono incontri fatti di dialogo e scelte; occorre rivedere il progetto in base al suo gusto deciso e maschile e in funzione di nuove esigenze. Mantenendo l’impostazione d’insieme: l’open space che si affaccia sul verde del giardino e la camera letto con bagno al piano superiore, stravolgiamo completamente la scelta dei materiali e dei colori, inserendo cartongessi e controsoffitti, corpi luminosi e tagli di luce,  che danno carattere e personalità agli ambienti.

La cucina ha uno sviluppo importante su tre lati: le colonne in nicchia sul primo, la zona  lavabo centrale sotto la finestra, la zona cottura sul terzo, con penisola ortogonale ai fuochi; è laccata grigio kenia-opaco con gole e zoccoli in alluminio laccato in tinta, come in tinta è il piano di lavoro in pietra naturale quarzite- fiammata-spazzolata, con grande lavabo integrato su nostro disegno e fuochi in linea inox filotop.

I pensili orizzontali con cappa a scomparsa sono agganciati a un pannello in cartongesso che ospita la canalizzazione di sfiato, trattato con pittura lavagna ideale per fissare idee, lasciare messaggi o dare sfogo alla vena artistica del momento!

Il piano snack è in legno massello di teak di recupero con supporto a parete e gamba in cristallo accoppiato di forte spessore, gli sgabelli sono in pelle nera della stessa serie delle poltroncine scelte per il tavolo da pranzo che è in cristallo con meccanismo di prolunga a vista in metallo cromato.

Dello stesso teak di recupero con gambe in fusione di alluminio spazzolato è la grande madia con sopra un maxischermo, posta al centro della parete interamente ricoperta da un gigantesco wallpaper, davanti alla quale troneggia il comodo divano in pelle avorio.

In questo open-space l’illuminazione è l’elemento caratterizzante: due sospensioni nere di forte personalità sopra il tavolo, i faretti led incassati a delineare gli ambienti e definire i percorsi e il gioco dei tagli di luce led a soffitto che proseguono anche nelle pareti, rendono tutto l’ambiente molto scenografico.

La camera da letto ha protagonista un grande letto in pelle color grigio perla servito da comodini diversi, capienti armadio e comò; l’atmosfera è  ovattata e raffinata, tutto tono su tono: dal wallpaper della parete retroletto, alla laccatura degli arredi  dai freschi tendaggi all’avvolgente illuminazione.

Back To Top
Close search
Cerca